Strategie e percorsi per una politica estera e di difesa sempre più europee

-

Il Seminario dal titolo "Strategie e percorsi per una politica estera e di difesa sempre più europee", si terrà giovedì 30 maggio 2024 alle 14.30 presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, Aula U6-33 (al primo piano dell'edificio U6).

Il Seminario affronterà il tema della politica estera e di difesa dell'Unione Europea, riflettendo anche su come il risultato delle elezioni europee dell'8 e 9 giugno 2024 potrà influenzare la costruzione (possibile ma niente affatto sicura) e l'opportunità di una difesa comune nei prossimi cinque anni.

L'evento, che si svolgerà in presenza, è rivolto a tutta la cittadinanza, ma può interessare particolarmente agli studenti di Giurisprudenza, nonché di Scienze Politiche, Relazioni internazionali ed Economia.

Il Seminario è parte di una serie di eventi organizzati da giovani ricercatori delle Università di Milano (Statale, Cattolica e Bicocca) in preparazione alle elezioni europee dell'8 e 9 giugno 2024.

La partecipazione è libera. Per ulteriori informazioni, potete contattare il dott. Giovanni Zaccaroni all'email giovanni.zaccaroni@unimib.it