Mercoledì, 10 gennaio 2018

Nuovo Corso Jean Monnet: Le Tecnologie ‘morali’ e le sfide etico-giuridiche delle nuove soggettività (corso avanzato di Bioetica e Biodiritto)

Si informano gli studenti interessati che, nell’ambito degli insegnamenti della laurea magistrale in Giurisprudenza è attivo un nuovo corso avanzato di Bioetica e Biodiritto co-finanziato dall’Unione europea nell’ambito dei progetti Erasmus+ Jean Monnet Activities, intitolato ‘Le tecnologie morali e le sfide etico-giuridiche delle nuove soggettività’. Il corso si rivolge non solo agli studenti di Giurisprudenza, ma anche a tutti coloro che sono interessati a conoscere le sfide etico-giuridiche sollevate dalle scoperte scientifiche e tecnologiche negli ambiti della scienza genetica, della robotica, delle neuroscienze, dell’Intelligenza artificiale e più in generale del potenziamento umano. Il corso è di 42 ore per 6 CFU. 
Ulteriori informazioni sui contenuti delle lezioni, sulle modalità di partecipazione e sui docenti del corso sono reperibili al sito dedicato www.motecls-jeanmonet.unimib.it 
o rivolgendosi direttamente a silvia.salardi@unimib.itmichele.saporiti@unimib.it