Erasmus Italiano: aperto il bando per la mobilità studentesca nazionale

Scadenza di partecipazione 23 agosto 2024, ore 23:59

L'Università degli Studi di Milano-Bicocca ha aperto il bando per partecipare al Programma Erasmus Italiano per l'anno accademico 2024-2025. Questa opportunità consente agli studenti di vivere un'esperienza formativa unica in un altro ateneo italiano, arricchendo il proprio percorso accademico con attività innovative e interdisciplinari.

Chi può partecipare?

Il bando è rivolto agli studenti iscritti in corso e a tempo pieno per l'anno accademico 2023/2024 ad uno dei seguenti Corsi di laurea magistrale dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca:

• Giurisprudenza
  • Fisica
  • Astrophysics and Space Physics
  • Scienze e tecnologie geologiche
  • Scienze pedagogiche

Vantaggi per gli studenti selezionati

Gli studenti selezionati potranno frequentare corsi, sostenere esami e usufruire delle strutture dell’ateneo ospitante senza dover pagare tasse aggiuntive.

Tra i benefici del programma il riconoscimento accademico delle attività svolte durante il periodo di mobilità, concordate preventivamente con i docenti referenti.

Durata

Il periodo di mobilità potrà variare da un minimo di 3 mesi fino a un massimo di 6 mesi.

Supporto economico

E’ previsto un contributo economico per gli studenti che hanno un valore ISEE 2024 valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario non superiore a € 36.000,00. L’attestazione ISEE deve essere richiesta entro il 23 agosto 2024.

Scadenza e modalità di partecipazione

Il termine per la presentazione della domanda è il 23 agosto 2024, ore 23:59.

Per ulteriori dettagli e per presentare la domanda di partecipazione, gli studenti sono invitati a consultare il bando completo disponibile qui: