Venerdì, 15 luglio 2022

PROGETTO REGIONALE “LA VIOLENZA SULLE DONNE: INIZIATIVE DI FORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE IN AMBITO GIURIDICO”, EDIZIONE 2021

SELEZIONE CANDIDATI PER ASSEGNAZIONE PREMI

Nell’ambito del progetto regionale “LA VIOLENZA SULLE DONNE: INIZIATIVE DI FORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE IN AMBITO GIURIDICO”, edizione 2021, finanziato dalla Regione Lombardia ai sensi della D.G.R n. 5081/2021 e D.d.u.o n. 12192/2021 è stata prevista l’assegnazione di n. 2 premi di laurea, dell’importo di € 1.000 (mille euro) cadauno, comprensivo di oneri aziendali, da assegnare a laureati nel Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza nelle sessioni di laurea svoltesi nell’A.A. 2020-2021 e nella sessione di luglio dell’A.A. 2021-2022. 
 
Come indicato nel progetto:
- Le tesi potranno essere svolte in qualsiasi settore scientifico-disciplinare tra quelli presenti nel Corso e dovranno caratterizzarsi per il fatto di avere ad oggetto la trattazione di una questione di genere all’interno di una specifica disciplina;
- Valutazione degli elaborati. La valutazione terrà conto della accuratezza e completezza del lavoro; preferenza verrà data a quelle tesi che oltre a fare emergere il problema proveranno a prospettarne una possibile soluzione sul piano interpretativo o in una prospettiva de lege ferenda. Il voto di laurea conseguito non sarà rilevante.
 
Il termine di presentazione della domanda con consegna dell’elaborato finale è previsto per il 5 settembre 2022, la premiazione avverrà il 26 settembre.
 
Per maggiori informazioni scaricare il bando di selezione in allegato.