70 anni di Costituzione: i principi fondamentali (settimo incontro)

Lunedì 17 dicembre 2018, ore 14,30-17,30
Edificio U6 – II Piano – Sala Lauree Giurisprudenza, Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano
Settimo incontro di studi tra diritto, politica e storia nell'ambito del ciclo dedicato ai 70 anni di Costituzione e i suoi principi fondamentali.
L’incontro ha il titolo: Stato e confessioni religiose: gli articoli 7 e 8 della Costituzione

Introduce e modera:
Paolo Bonetti, prof. di diritto costituzionale , Università Milano-Bicocca

Relatori:
Daniele Menozzi, già Prof. di Storia contemporanea, Scuola normale superiore di Pisa
Paolo Caretti, Prof. emerito di Diritto costituzionale, Università di Firenze
Andrea Pin, Prof. di Diritto pubblico comparato, Università di Padova
Francesco Alicino, Prof. di Diritto canonico ed ecclesiastico, LUM “Jean Monnet”

Analogamente a ciò che accade in tutti questi 10 incontri, i relatori sono autori dei commenti agli articoli 7 e 8 nell'ambito dei commentari recentemente editi da Carocci e Il Mulino.

L'incontro è aperto a tutti, studenti, dottorandi, assegnisti, docenti.

Agli studenti che avranno effettivamente partecipato ad almeno 3 o 6 incontri da ottobre 2018 a marzo 2019 saranno assegnati rispettivamente 1 o 2 CFU.