Venerdì, 18 Maggio 2018

ASLA Diritto al Futuro: Evento 18 Maggio 2018

ASLA Diritto al Futuro è un evento dedicato al futuro e all’innovazione della professione legale, che si svolgerà il 18 maggio, a Milano, organizzato da ASLA (→http://www.aslaitalia.it/index.php), associazione no profit che riunisce oltre 100 studi legali associati.

 

Con “ASLA Diritto al futuro” verrà definita l’identità di quella che sarà la “Nuova Generazione degli Avvocati del XXI secolo”, chiamati ad interpretare la professione legale secondo modalità operative completamente differenti rispetto a quanto avvenuto fino ad oggi, supportati da una tecnologia sorprendente e sempre più su scala globale.

 

L’obiettivo della manifestazione è quello di raccontare, attraverso le voci di chi per primo ha intuito e previsto gli scenari futuri, la trama delle dirompenti trasformazioni in atto sul fronte economico, tecnologico, occupazionale, culturale, scientifico, giuridico che stanno avendo un impatto profondo sulla società e come tali, di riflesso, sull’intera avvocatura, da sempre specchio delle dinamiche sociali.

 

L’evento proporrà 4 aree tematiche (Formazione, Mercato, Organizzazione e Diversity), oltre 100 speaker provenienti da 7 Paesi, un programma con oltre 30 panel discussion, 7 atenei universitari coinvolti e tutta l’avvocatura italiana invitata.

 

Tra i relatori,  oltre ai grandi player dell’innovazione (IBM, Microsoft, Google, Casecrunch, Ross), ci saranno anche Kathleen Kennedy, Tara Gandhi, Rita El Khayat, Emma Marcegaglia, Fernanda Contri, Gianni Canova, Gianrico Carofiglio, Oscar di Montigny, Barbara Cominelli, Sandra Mori, Roberto Bettega, Manuela Di Centa, Margherita Grambassi, Bebe Vio e molti altri ancora.

 

Ad “ASLA Diritto al Futuro”, si parlerà moltissimo anche di leadership e talento femminile nelle professioni nei panel coordinati dalla presidente di ASLAWomen, l’avv. Barbara de Muro.

 

Per studenti, sarà un’occasione straordinaria per conoscere da vicino la professione legale, la sua declinazione nel futuro ed entrare a contatto con gli avvocati dei più grandi, prestigiosi ed importanti studi legali associati.

 

Scarica qui il programma di ASLA Diritto al Futuro (→http://www.asladirittoalfuturo.it/images/files/Programma%20ASLA%20Diritt...).

 

La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutti, previa registrazione su Eventbrite (→https://www.eventbrite.it/e/biglietti-asla-diritto-al-futuro-40876858785...).

 

Vi chiediamo inoltre la cortesia di compilare il presente questionario, che verrà utilizzato per guidare il dibattito in loco tra gli atenei, moderato da Agostino Migone De Amicis, sul futuro dei corsi di laurea e l'offerta formativa: https://it.surveymonkey.com/r/B9W92D3

 

Seguite ASLA sui social:

 

Instagram ASLAWomam

https://www.instagram.com/aslawomen

 

Twitter ASLAWoman

https://twitter.com/ASLAWomen

 

Twitter ASLA

https://twitter.com/ASLAitalia