Mercoledì, 21 ottobre 2020

ESAMI ONLINE DA REMOTO: ISTRUZIONI PER ISCRIZIONE E MODALITA' DI SVOLGIMENTO

"Gentili studentesse e gentili studenti, 

come sapete anche gli appelli d’esame della sessione invernale, fino a febbraio 2020, saranno gestiti in modalità online come confermato dalle linee di Ateneo Covid fase 3: https://www.unimib.it/ateneo/covid-19-fase-3

 Per il nostro dipartimento, in linea di massima gli esami saranno orali, gestiti con Webex attraverso la piattaforma e-learning di Ateneo mediante le stesse modalità operative utilizzate nella sessione d’esami estiva, (fase 2) le cui istruzioni sono sempre presenti sul sito alla pagina https://www.unimib.it/coronavirus-informazioni-e-servizi - “Esami "

Si segnala che:

1) RIMANE INDISPENSABILE la tradizionale iscrizione all'appello su Segreterieonline per poter sostenere l'esame. Per motivi organizzativi e per facilitare la gestione degli esami è fondamentale che provvediate a iscrivervi entro 5 giorni dalla chiusura dell'appello (indipendentemente dalla data formale di chiusura dell'appello stesso) e che procediate a cancellare l'iscrizione se decidete di non presentarvi. E' una raccomandazione che vi inoltriamo a nome di tutti i vostri docenti. Ci appelliamo perciò al vostro senso di responsabilità per non dover adottare misure più stringenti in futuro;

2) è altrettanto INDISPENSABILE, ai fini dell'esame, iscriversi agli insegnamenti sulla piattaforma elearning:

- all'insegnamento e-learning 2019/20 (per gli esami le cui lezioni degli insegnamenti si terranno nel secondo semestre 2020/21)

- all'insegnamento e-learning 2020/21 (per gli esami le cui lezioni degli insegnamenti si stanno tenendo nel primo semestre 2020-21, anche non conclusi)

N.B. La mancata iscrizione o a segreterieonline o alle piattaforme elearning 19-20 o 20-21, sulla base della semestralità dell'insegnamento di cui si intende sostenere l'esame, impedisce lo svolgimento dell'esame stesso.

3) la modalità d'esame sarà descritta nel syllabus del docente; le indicazioni  tecniche per la partecipazione all'esame (link utili, eventuali suddivisioni in commissioni parallele o distribuzione in più giorni, inevitabili viste le modalità degli esami da remoto) saranno comunicate direttamente dal docente tramite email inviata o da segreterieonline o da moodle. Per questo ora più che mai è importante la consultazione delle mail; 

4) verificate la vostra connessione di rete per garantire un buon svolgimento dell'esame e seguite le ulteriori istruzioni presenti sul sito https://www.unimib.it/coronavirus-informazioni-e-servizi -  "Esami "