Lunedì, 26 marzo 2018

Tirocini anticipati per la professione forense e per la professione notarile

Sono attive le seguenti convenzioni di Ateneo con:
 
L’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI MILANO: per l’anticipo di un semestre di tirocinio per l’accesso alla professione forense durante l’ultimo anno del Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.
 
ORDINE DEGLI AVVOCATI DI VERBANIA: per l’anticipo di un semestre di tirocinio per l’accesso alla professione forense durante l’ultimo anno del Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. 
 
IL CONSIGLIO NOTARILE DISTRETTUALE DI MILANO, BUSTO ARSIZIO, LODI, MONZA E VARESE: per l’anticipo di un semestre di tirocinio per l’accesso alla professione notarile durante l’ultimo anno del Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. 
 
IL CONSIGLIO NOTARILE DISTRETTUALE DI COMO E LECCO: per l’anticipo di un semestre di tirocinio per l’accesso alla professione notarile durante l’ultimo anno del Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. 
 
Si invita a prendere visione dei requisiti e dei vincoli imposti nelle convenzioni, pubblicate alla pagina
 
Gli studenti interessati alle attività sono tenuti a:
 
- Inviare una email a segreteriadidattica.giurisprudenza@unimib.it comunicando nome cognome matricola, l’ordine/consiglio di riferimento, il nominativo e un riferimento email dell’avvocato/notaio prescelto
- Presentare istanza all’Ordine/Consiglio secondo le modalità indicate dallo stesso nel sito di riferimento
 
Si precisa infine che per l’anno accademico 2017/18 non è prevista l’attivazione di progetti formativi ad hoc con la procedura stage e relativa assegnazione di tutor accademico, gli studenti pertanto dovranno presentare al termine del semestre domanda per esposto per il riconoscimento di 6 cfu nelle attività a libera scelta unitamente a breve relazione dell’avvocato/notaio in merito alle attività svolte con profitto.
 
Il referente amministrativo è la dott.ssa Sara Quadrelli, che risponde alla mail sopra indicata.