Image
giuris_icon

Il progetto formativo del Corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza prevede un triennio che assicura allo studente l'acquisizione delle conoscenze essenziali relative alle discipline di base e caratterizzanti, seguito da un biennio che consente di approfondire la preparazione, garantendo nel contempo possibilità di scelta tra ambiti disciplinari diversi.

 

Image
e14_icon

Il Corso di Laurea in Scienze dei servizi giuridici forma funzionari di amministrazioni, imprese e organizzazioni pubbliche e private, con specifica preparazione giuridica, unita a conoscenze nei settori economico, organizzativo-gestionale ed informatico. Particolare rilevanza viene data all'uso dell'informatica anche in campo giuridico e all'acquisizione di termini legali della lingua inglese.

 

Image
dopp_icon

Il corso consente l’acquisizione di un’adeguata padronanza degli aspetti giuridici e dei principali strumenti delle scienze economiche e sociali che caratterizzano l’operatività delle organizzazioni complesse, sia nel settore pubblico, sia nel settore dell’impresa privata, ivi compresa quella no profit. Il corso mira alla formazione di una figura di elevata professionalità, in grado di contribuire alla gestione delle attività di tali organizzazioni.

Image
hcai

Il corso di Laurea Magistrale interateneo in Human-Centered Artificial Intelligence (HCAI) in lingua inglese si concentra sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale (IA) utili nelle organizzazioni e nei servizi diretti alla persona, ai gruppi e alle comunità ed  articolato in tre curricula con diversi sbocchi lavorativi: "IA ibrida", "IA neurale", e "Diritto e IA".

 

Gli Atenei che collaborano sono: 

Image
mages_icon

Il corso di Laurea Magistrale in Management e Design dei Servizi (MAGES) mira a formare un nuovo profilo di professionisti dotati di competenze multidisciplinari e capaci di affrontare con successo e creatività le sfide e cogliere le opportunità che emergono nei numerosi e variegati settori dei servizi. Dall’a.a. 2019/2020 l’organizzazione del corso è seguita dal Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l'Economia (Di.SEA.DE).

Fra gli altri dipartimenti che collaborano vi sono: